Dopo una pluriennale esperienza nel settore della fotografia industriale e non solo, nel maggio 2009 diamo vita ad un progetto nostro, fondando Studio Eleven.
Il concept dello studio si basa sulla capacità di far convivere diverse competenze: ampia conoscenza delle tecniche di fotografia tradizionale, costante aggiornamento in fatto di strumenti e programmi digitali, professionalità e metodo.
In altre parole: un mix fra creatività, tecnica e cura maniacale del dettaglio, il che non guasta. Grazie a questa impostazione, maturata sul campo, realizziamo sin da subito “prodotti” di livello, sia con aziende del settore arredo che nella moda.
Il nostro ruolo? Prima di tutto il contributo tecnico-creativo nell’organizzare, gestire e realizzare il servizio fotografico; poi il supporto fornito ad agenzie di comunicazione, art director e aziende, in tutte le fasi creative e organizzative.
Mauro e Leo, una passione in comune
Il nostro viaggio nel mondo della fotografia inizia sin da piccoli e ha molte tappe in comune: la macchina fotografica non ci abbandonava mai ed ogni occasione era buona per scattare. Poi il passatempo si è trasformato in una passione, ancora più forte quando abbiamo capito che poteva diventare una professione.
In più di 15 anni di lavoro abbiamo visto cambiare radicalmente il mondo della fotografia: da una visione accademica che intende la fotografia come arte, ai ritmi della produzione analogica professionale, dove la sfida era far quadrare i tempi con i costi senza rinunciare alla qualità; e oggi viviamo l’era digitale.
Le macchine fotografiche da milioni di pixel vivono in simbiosi con il computer; una realtà che ha spostato i parametri estetici e tecnici, annullato le regole e ampliato le possibilità di intervento. Per non parlare delle commistioni fra fotografia, rendering, fotoritocco, inserimenti e 3D.
Oggi siamo cambiati, anzi no. Abbiamo sempre la passione per il lavoro ben fatto e l’entusiasmo per i nuovi progetti, e siamo attenti più che mai ai cambiamenti e alle nuove opportunità che solo un’arte magica come la fotografia può suggerire.